Samsung Galaxy S8, ora spuntano problemi all’audio!

Diciamocela tutta, tra problemi di varia natura e qualche polemica per alcuni aspetti poco chiari nella scheda tecnica, il Samsung Galaxy S8 ne ha già viste di tutti i colori. Dopo la questione delle tinte rosse sul display (risolta con un aggiornamento software) e quella delle memorie UFS diverse a seconda del processore montato, oggi si comincia a parlare con insistenza di difetti legati all’audio.

Le problematiche sono state segnalate nel forum della community statunitense di Samsung: molti riportano l’interruzione dell’audio nel bel mezzo delle più svariate attività multimediali (video su Youtube, videogiochi, streaming musicale…), un aspetto che farebbe pensare subito a una questione legata all’hardware e in particolare alla qualità degli altoparlanti. In realtà la questione potrebbe essere ancora più profonda e legata a qualche contatto all’interno del dispositivo: in molti, infatti, hanno notato che facendo forza per un paio di secondi nell’area interessata, l’audio torna a funzionare come per magia. Rimedi che, francamente, non possono appartenere ad un terminale di questo livello e così costoso.

Samsung, dal suo canto, ha già risposto a queste lamentele escludendo a priori l’ipotesi hardware difettoso. La fermezza delle repliche del produttore (interessato ovviamente a stroncare qualsiasi “caso” sul nascere dopo le disavventure col Galaxy Note 7 dello scorso anno) ha per la verità generato ulteriore malcontento tra gli utenti. Qualcuno, comunque, sembra corroborare questa tesi, affermando che con un reset del dispositivo ai dati di fabbrica, tutto viene risolto. Anche in questo caso, comunque, non sarebbe di certo ammissibile per uno degli smartphone più venduti del pianeta.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche