SEGA annuncia l’uscita di Vanquish di PlatinumGames su PC

Dopo aver fatto arrivare il primo “Bayonetta” di PlatinumGames su Steam, SEGA annuncia con un trailer la versione PC di un altro gioco dello studio co-fondato da Hideki Kamiya (“Resident Evil 2”, “Devil May Cry”): “Vanquish”. “Vanquish” è un videogioco sparatutto in terza persona dal gameplay particolarmente sperimentale per l’epoca in cui è uscito (il 2010), originariamente pubblicato da SEGA per Xbox 360 e PlayStation 3 e diretto da Shinji Mikami, altro co-fondatore di PlatinumGames e creatore della serie “Resident Evil”.

“Vanquish” fu un gioco amato per il suo gameplay, basato su un sistema di coperture su cui però non posso fare molto affidamento di fronte ad attacchi nemici che ricordano più un bullet hell, sulla mia capacità di rallentare il tempo, su schivate, potenziamenti e veicoli. Fu invece pesantemente criticato per la sua scrittura (non aspettatevi una grande scrittura da PlatinumGames: per questo per fortuna c’è Yoko Taro) e per la sua brevità ma è rimasto comunque un gioco di culto per gli amanti degli sparatutto in terza persona e di PlatinumGames.

“Vanquish” di SEGA e PlatinumGames sarà disponibile su Steam dal 25 maggio 2017 a €19,99 ma avete diritto al 25% di sconto se possedete “Bayonetta”. La versione PC di “Vanquish” promette framerate sbloccato e ampia scelta di risoluzioni (anche sopra il 4K) e opzioni grafiche. PlatinumGames ha già affermato di voler portare su PC il maggior numero possibile dei suoi giochi ma di essere vincolato dalle decisioni dei produttori originali e SEGA sembra favorevole all’operazione e da anni si sta operando per diventare uno dei più importanti produttori di videogiochi per PC (ha un importantissimo catalogo di videogiochi strategici ormai). Altri produttori non si sono ancora pronunciati, ma prepariamoci intanto a vedere su PC anche gli altri giochi di PlatinumGames prodotti da SEGA: il controverso “MadWorld”, “Infinite Space” e “Anarchy Reigns”.

Potrebbe piacerti anche