Surface Laptop, in rete appaiono le prime immagini

E’ in programma oggi (alle 15.30, ora italiana) un evento Microsoft a New York; Redmond, con tutta probabilità, presenterà il nuovo Surface Laptop, una sorta di evoluzione della linea Surface ma che porta con sé diverse incognite per svariati motivi.

Poche ore prima dell’evento è stato il solito Evan Blass a condividere in rete alcune immagini del portatile. Lo stile è riconoscibilissimo: colori tenui (a proposito, dovrebbero essere quattro: platino, bordeaux, blu cobalto e grafite oro) e design davvero “minimal”. Insomma, per rispondere al Chromebook Pixel di Google, Microsoft ha preferito andare sul sicuro e battere un cammino già esplorato coi precedenti Surface. Tra l’altro il nuovo Laptop eredita dal Surface Pro 4 la tastiera in alcantara, apprezzatissima dagli utenti.

Considerazioni sparse: al netto di una scheda tecnica di cui al momento si sa veramente poco (è emersa solo la possibilità di un display PixelSense da 13,5 pollici con risoluzione 1080p, per un aspect ratio 3:2) dalle immagini si possono ricavare delle informazioni grazie alle uscite visibili sui lati. Una USB, un jack audio, la mini Display Port (HDMI); pochino, per un device che dunque non andrebbe posizionarsi in una fascia altissima di mercato. Tra l’altro dovrebbe girare su un’edizione particolare di Windows 10 (Student?) che consentirebbe l’uso solo di applicazioni scaricati da Windows Store e che renderebbe Surface Laptop dedicato soprattutto al mondo dell’educazione.

Insomma, non ci resta altro che attendere la presentazione ufficiale e capire cosa aspettarci in futuro da questa nuova linea Surface.

This post was last modified on 2 Maggio 2017 11:42

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.