Ufficiali Moto C e C Plus: batteria top a prezzi super economici!

La scorsa settimana fu l’onnipresente Evan Blass, tramite Twitter, a dare in pasto ai suoi followers un’immagine piuttosto rilevante (la troverete in basso): venivano svelate le prossime uscite di Motorola, con le varie gamme ordinate per prezzo e – di conseguenza – specifiche tecniche. Agli occhi più attenti non sfuggì di certo la neonata linea “C”, con due nuovi device (Moto C e Moto C Plus) lanciati dal claim “unlimited essentials” che rende già l’idea sulla fascia di mercato che andranno ad occupare.

Insomma, saranno dispositivi che verranno commercializzati a prezzi molto competitivi ma che, allo stesso tempo, non mancano di offrire caratteristiche davvero interessanti rispetto ai competitors diretti. Oggi Lenovo ha ufficializzato i due nuovi smartphone, svelando le rispettive schede tecniche e i colori con cui verranno lanciati: Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black (a fine articolo troverete un’esaustiva fotogallery).

Il Moto C, la versione base, monta un processore quad-core MediaTek MT6737m, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Prestazioni che dovrebbero risultare più che accettabili grazie anche ad Android Nougat 7.0 nativo. Il display sarà di 5 pollici (risoluzione 854×480) mentre il comparto fotocamere sarà composto da due obiettivi da 5 (posteriore) e 2 MP (anteriore). Batteria nella norma, con capacità da 2.350 mAh.

Ed è proprio la batteria la sostanziale differenza col modello C Plus: in questo caso si arriva a 4.000 mAh, un valore decisamente rilevante. Miglioramenti anche in tema fotocamere (8 MP quella posteriore), mentre la RAM potrà essere anche di 2 GB e la memoria interna di 16 GB sarà espandibile tramite microSD.

Ok, ma i prezzi? 109.99 euro per Moto C e 139.99 euro per Moto C Plus, entrambi nelle versioni con combinazioni RAM+storage interno da 1+16 GB. Saranno inoltre disponibili entro la fine di questo mese. Davvero niente male!

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche