Asus rilascerà la nuova serie ZenFone 4 tra poche settimane

Dei nuovi ZenFone 4 si parlava già dal mese di Gennaio, periodo in cui Asus aveva in qualche modo anticipato la possibilità di rilasciare la serie entro Maggio. Considerando che Maggio è ormai passato da un pezzo e di nuovi smartphone della gamma non se ne sono visti, risulta ora quantomai evidente l’intenzione da parte del produttore di rilasciare la quarta generazione di ZenFone entro e non oltre il mese di luglio.

Jerry Shen, CEO di Asus, ha dichiarato qualche tempo fa che la compagnia pianifica il lancio di una serie dovutamente rinnovata nei comparti hardware/software ma al tempo stesso contraddistinta da prezzi competitivi. L’azienda taiwanese deve necessariamente recuperare le recenti perdite scaturite da una partecipazione al mercato smartphone venuta meno e dalle vendite che per conseguenza diretta hanno risentito di pesanti diminuzioni.

La serie ZenFone 4 presenterà diversi dispositivi che andranno a collocarsi nelle principali fasce, partendo da quella bassa e finendo ovviamente con quella alta. Il vero top di gamma sarà però uno smartphone con display da 5,5″ con un prezzo stimato di 500$.

Shen ha anche preannunciato che il produttore annuncerà alla MWC 2018 di Barcellona in programma per il 26 febbraio – 1 marzo del prossimo anno il primissimo esemplare di ZenFone 5.

Mentre nel campo dei top di gamma Asus sembra intenzionata a fare dei decisi passi in avanti, qualche evoluzione meno radicale si profila anche per il mercato tablet, presto pronto ad accogliere il nuovo Asus ZenPad 3S 8.0 dal costo abbordabile ma delle caratteristiche piuttosto interessanti.

This post was last modified on 9 Giugno 2017 20:17

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.