Galaxy Note 8: conferme su Snapdragon 836 e doppia fotocamera

Come detto ieri, la sua presentazione dovrebbe aver luogo nel mese di agosto, ma già in questi giorni di inizio estate sembra stiano arrivando le prime conferme sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8. Ultimi rumor provenienti dal quotidiano coreano Newsis, infatti, confermano alcuni aspetti del prossimo top di gamma Samsung.

La prima conferma riguarda lo schermo, che come abbiamo detto più e più volte dovrebbe riprendere lo stesso rapporto utilizzato per i Galaxy S8, ovvero 18,5:9, con circa mezzo pollice in più rispetto alla diagonale fatta propria da Galaxy Note 7. Pertanto possiamo dare per assodato che il phablet di nuova generazione finirà con l’avere delle dimensioni piuttosto simili a quelle di S8 Plus.

Un’altra importante conferma chiama in causa la parte multimediale, ormai sempre più importante per il consumatore medio. Da questo punto di vista sembra non ci siano più dubbi: Note 8 avrà una doppia fotocamera posteriore. Dopo di che c’è lo scanner biometrico che ci sarà sicuramente, ma che a detta della fonte non si sa ancora dove sarà collocato (non vi sarebbero più le condizioni di incastonarlo nello schermo).

Infine, il processore: Galaxy Note 8 potrà contare sul modello Snapdragon 836 di Qualcomm, che rispetto all’835 vanterà una CPU da 2.5GHz (anziché da 2.45GHz) e una GPU da 740MHz.

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.