iPhone 8, nuovo render con iOS 11; intanto c’è la conferma su fotocamera 3D

La lunga marcia di avvicinamento verso iPhone 8 è cominciata da un pezzo. Oggi vi proponiamo sia un nuovo render pubblicato dal sito iPhoned.nl sia un’indiscrezione riguardante la fotocamera in 3D che dovrebbe quasi certamente arrivare sul nuovo melafonino. Ma andiamo con ordine.

Particolarmente suggestivo il render immaginato dai colleghi olandesi (in basso troverete la fotogallery) che riesce a raccogliere i rumors più rilevanti delle ultime settimane con un particolare inedito: iOS 11. Il nuovo sistema operativo targato Cupertino è stato presentato durante la WWDC 17 di inizio giugno, ora può essere già immaginato su iPhone 8. Al di là dell’aspetto estetico, decisamente piacevole, è poi interessante notare il touch ID piazzato sotto al display in prossimità del tasto home virtuale (ieri parlammo in questo articolo di un brevetto inedito di Apple sul lettore di impronte digitali). Anche in questo caso, inoltre, la dual cam posteriore è immaginata in verticale, col flash a dividere i due obiettivi.

A proposito di fotocamere: è di oggi la conferma di Largan Precision sulla disponibilità nella seconda metà dell’anno delle lenti in 3D che dovrebbero essere una delle principali novità del prossimo melafonino. Il sensore in 3D potrebbe quindi consentire il tanto agognato riconoscimento facciale per consentire lo sblocco del dispositivo, una funzionalità di cui si vocifera da tempo. Va sottolineato che Largan Precision ha già collaborato con Apple per le fotocamere posteriori presenti su iPhone 7 e 7 Plus.

Potrebbe piacerti anche