Kirby’s Blowout Blast sputacchia i suoi nemici su Nintendo 3DS dalla prossima settimana

Nintendo ha annunciato la data di uscita in Giappone, Nord America ed Europa di “Kirby’s Blowout Blast” per Nintendo 3DS. Per quanto riguarda l’Europa, “Kirby’s Blowout Blast” sarà disponibile a partire già dalla prossima settimana, cioè dal 6 luglio 2017, sul Nintendo eShop in formato digitale. Non è prevista la sua uscita in formato fisico. Il gioco è una versione aggiornata di “Kirby 3D Rumble”, un minigioco presente all’interno di “Kirby: Planet Robobot” sempre per Nintendo 3DS.

A differenza di “Team Kirby Clash Deluxe”, altro mini-gioco di “Kirby: Planet Robobot” distribuito poi come standalone arricchito su Nintendo 3DS ad aprile, “Kirby’s Blowout Blast” non sarà però free-to-play, ma a pagamento. E rIspetto all’originale “Kirby 3D Rumble”, “Kirby’s Blowout Blast” ha nuovi nemici, nuovi boss e livelli più grandi (25 in tutto), pur proponendo lo stesso gameplay tridimensionale basato sulla capacità di Kirby di aspirare i nemici e di sputarli usandoli come proiettili. “Kirby’s Blowout Blast” non permette, però, di divorare i nemici assorbendone le abilità, altro potere tipico di Kirby (seppur assente nel suo primissimo gioco, “Kirby’s Dream Land”).

Il 2017 è l’anniversario della nascita del personaggio di Kirby, e il lancio di questi due giochi, insieme a un futuro e non ancora annunciato videogioco multiplayer per Nintendo 3DS sempre dedicato a Kirby, festeggia questa ricorrenza. Intanto, durante l’E3 Nintendo ha presentato un ulteriore progetto su Kirby: un videogioco per Nintendo Switch che permetterà al protagonista non solo di aspirare i nemici acquistandone le abilità, ma di renderli suoi alleati creando un gruppo giocabile anche in modalità cooperativa.

fonte GameSpot
Potrebbe piacerti anche