Last Day of June è un puzzle narrativo in uscita ad agosto

Lo studio italiano Ovosonico e 505 Games (la divisione editoriale di Digital Bros.) hanno rilasciato nuove informazioni sul videogioco narrativo “Last Day of June”, annunciando anche la sua data di uscita. Per l’occasione è stato anche diffuso un nuovo trailer che mostra le meccaniche del gioco, in cui potrò accedere al passato tramite portali che mi faranno impersonare personaggi in qualche modo legati al destino di June, morta in un incidente. In “Last Day of June” interpreto Carl, il marito di June, impegnato nel disperato tentativo di modificare il passato e salvare la persona che ama.

Ovosonico e 505 Games promettono un gioco con puzzle emotivamente stimolanti costruito intorno a un’unica domanda: cosa sono disposto a fare per salvare chi amo? Il gioco è nato dalla collaborazione di Massimo Guarini (“Murasaki Baby”, “Shadow of the Damned”, “Naruto: Rise of a Ninja”) con il musicita e produttore Steven Wilson (potete sentire nel trailer il suo nuovo brano “Pariah”, parte del prossimo disco “To the Bone” in uscita il 18 agosto) e la regista Jess Cope (animatrice in “Frankenweenie” di Tim Burton).

“Last Day of June” sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 agosto 2017 in formato digitale su PlayStation Store per PlayStation 4 e su Steam per PC al costo di €20 (o meglio, di €19,99). È già possibile pre-acquistarlo: pre-acquistarlo su PlayStation Store garantisce, oltre a uno sconto del 25%, un tema esclusivo per la console dedicato a Carl e June. Potete trovare maggiori informazioni su “Last Day of June” sul suo sito ufficiale e sul nostro precedente articolo dedicato a questo interessante esperimento narrativo/puzzle di Ovosonico.

Potrebbe piacerti anche