LG V30 e LG G7 giocano d’anticipo: presentazione più vicina del previsto

Nonostante il lancio dello smartphone LG G6 sia avvenuto in tempi relativamente recenti, alcuni rumor provenienti dalla Corea del Sud, patria dell’azienda stessa, suggeriscono che il produttore potrebbe presentarne il diretto successore LG G7 con largo anticipo rispetto a quanto preventivato da analisti e consumatori. Stesso discorso per LG V30, l’atteso smartphone con doppio schermo mostrato qualche settimana fa da alcune foto-concept.

Proprio nel caso di quest’ultimo la presentazione potrebbe avvenire già ad agosto 2017, a poco meno di un anno di distanza dal reveal di LG V20 avvenuto nello stesso periodo del 2016. Per quanto riguarda LG G7, il debutto potrebbe essere fissato per gennaio 2018, una tempistica che coincide perfettamente con il nuovo appuntamento del CES di Las Vegas, occasione per la quale ci si attende che il produttore sud coreano sveli le sue carte in merito al nuovo top di gamma.

Le finestre di lancio delineate dai rumor odierni vedono LG V30 debuttare in concomitanza con il Samsung Galaxy Note 8, phablet concorrente che per il produttore asiatico sancirà in qualche modo il “momento del riscatto” dopo il fenomeno Note 7. Dall’altra parte, sei mesi dopo, LG G7 si troverà dover competere con un iPhone 8 già presente sul mercato e con quello che probabilmente sarà il futuro Galaxy S9 presentato in occasione del Mobile World Congress. MWC che, tra le altre cose, in molti ricorderanno essere il trampolino di lancio del G6 così come del G5 prima di lui, motivo per cui sorprenderebbe vedere LG giocare d’anticipo in maniera così trasversale propendendo per il CES anziché per la convention di Barcellona.

This post was last modified on 14 Giugno 2017 18:43

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.