Outland è un metroidvania/bullet hell in regalo su Steam

Ho sentito dire che “Outland” è uno dei più interessanti videogiochi di piattaforme/azione in stile medtroidvania degli ultimi anni. È vero? Non lo so, non ho mai avuto l’occasione di provarlo, almeno sino a oggi: sino a domani 8 giugno 2017 alle sette di sera “Outland” è disponibile gratuitamente su Steam per PC, Mac e Linux. Se lo metterete nella vostra libreria sarà vostro per sempre e potrete giocarci in qualsiasi momento.

“Outland è un rapido e dinamico videogioco di piattaforme in cui il giocatore usa i poteri di luce e buio in un epico viaggio per salvare il mondo dalle forze del caos” dice la pagina di Steam. Beh, non è evidentemente un gioco famoso per l’originalità del suo spunto iniziale, ma andiamo avanti. “Tra l’Equilibrio e il Caos si staglia un uomo, e i suoi sforzi costruiranno forse un ponte tra questi mondi da tanto tempo divisi o, forse, danneranno il mondo e lo porteranno alla distruzione. Outland è un ambizioso videogioco di piattafome 2D con un bellissimo e unico stile visivo e un sistema di gioco che atlerna due opposte polarità. La tua avventurà si alternerà tra luce e buio mentre combatti per adattarti a un mondo in continuo cambiamento.”

La promozione serva a promuovere il nuovo videogioco degli autori, lo studio Housemarque. La loro prossima opera, “Nex Machina”, arriverà il 20 giugno su PC e PlayStation 4  e sarà uno sparatutto a doppia levetta. Un’opera in realtà più nelle corde dello studio, che anche in “Outland” ha inserito elementi presi dagli sparatutto a scorrimento bullet hell. Vi lascio con un trailer del gioco (risalente alla sua uscita su PC nel 2014) e con il link alla pagina Steam di “Outland”.

Potrebbe piacerti anche