PlayStation 4 cambia veste: ecco le varianti Gold e Silver

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Sony ha annunciato ufficialmente l’arrivo delle varianti Gold e Silver per PlayStation 4 Slim. Non cambia ovviamente nulla dal punto di vista tecnico, ma si tratterà soltanto di una variante estetica per dare maggiori possibilità di scelta agli appassionati, che ad oggi possono optare soltanto per il classico modello nero o per il Glacier White. Le nuove versioni della console saranno disponibili a partire dal 28 giugno in edizione limitata: non è prevista quindi una produzione a lungo termine, ma non è chiaro per il momento per quanto tempo queste versioni saranno sul mercato. Sony probabilmente valuterà anche la risposta del pubblico in tal senso.

PlayStation 4 Gold e Silver, entrambi con hard disk da 500 GB, saranno ovviamente accompagnate da rispettive versioni del DualShock 4 con medesima colorazione. Questi verranno venduti anche singolarmente, allo stesso prezzo (perlomeno sulla carta) delle edizioni standard. Medesimo discorso per le console: Sony non indica un prezzo consigliato, ma invita a informarsi presso il proprio rivenditore di fiducia per avere maggiori informazioni in tal senso, anche in termini di disponibilità. Giusto per la cronaca: le due nuove varianti della console saranno disponibili negli Emirati Arabi Uniti già a partire dal 9 giugno. Quindi, se passate di lì…

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.