Samsung Galaxy A3 (2016) riceve l’update ad Android Nougat 7.0

Parte ufficialmente il roll-out di Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy A3 (2016), lo smartphone di fascia bassa rilasciato lo scorso anno e rinnovato nella sua componentistica proprio quest’anno con il rilascio della versione 2017 rivista e corretta.

Dal peso di circa 950MB, l’update porta con sé la penultima versione di Android con tutte le principali feature che abbiamo già apprezzato nella release iniziale. L’aggiornamento è già disponibile tramite OTA in Germania e presto arriverà anche in altri Paesi europei, Italia inclusa. Come da copione, l’attesa potrebbe però protrarsi fino ad una o due settimane, la tempistica media che di solito viene seguita per il rilascio a tappeto di una nuova versione di Android.

Pur non mostrando caratteristiche tecniche particolarmente eclatanti, il Samsung Galaxy A3 (2016) ha rappresentato fin dai tempi del suo primo lancio una valida alternativa per molti consumatori. A bordo troviamo 16GB di memoria interna, 2GB di RAM ed un processore Quad-core da 1.5GHz. Il display è un normalissimo schermo HD Ready (1280×720 pixel) mentre il set di fotocamere vede un obiettivo posteriore da 12MP affiancato da un obiettivo anteriore da 5MP. Tra la varie connettività supportate risaltano 4G LTE, Bluetooth 4.1 ed NFC. Trovano posto, infine, anche una porta micro-USB 2.0 ed una uscita per jack audio da 3,5mm.

Mentre il Galaxy A3 (2016) si prepara per il definitivo passaggio a Nougat, Samsung sembra intenzionata a spianare il terreno per l’ormai prossimo Galaxy A4 (2017), smartphone di fascia media in arrivo il prossimo mese.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche