Samsung Galaxy A4 (2017): diffuse in rete le caratteristiche tecniche dello smartphone

Solitamente Samsung rilancia a cadenza annuale le sue principali linee di smartphone di fascia bassa e medio-bassa con una selezione di specifici modelli. Insieme agli attuali Galaxy A3 (2017) e A5 (2017) già disponibili sul mercato, presto arriverà infatti anche Samsung Galaxy A4 (2017), una soluzione intermedia il cui lancio dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

L’esistenza del dispositivo codice modello SM-A450F è stata confermata dall’avvenuta ricezione della certificazione Wi-Fi presso il relativo ente statunitense. Secondo quanto riportato nell’immagine di cui sotto, il Samsung Galaxy A4 (2017) dovrebbe presentare uno schermo Super AMOLED da 5″ con risoluzione Full HD, 3GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione interna espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 256GB. La batteria di 3000 mAh dovrebbe adottare stavolta il sistema Quick Charge per la ricarica rapida e il reparto connettività lo standard USB Type C. Lato fotocamera, farà la propria comparsa un obiettivo posteriore da 13MP con apertura f/1.9; per l’obiettivo anteriore non sono state diffuse note informative in particolare. Rimane invece accertata la presenza di supporto alla tecnologia NFC e al sistema operativo Android Nougat 7.1.1 con l’interfaccia proprietaria Experience UI.

Nulla è stato ancora reso noto per quanto riguarda prezzo e data di uscita, anche se rimane altamente probabile l’eventualità che Samsung Galaxy A4 (2017) faccia il proprio debutto entro poche settimane, possibilmente durante il mese di luglio.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche