Samsung Galaxy C10: trapelate caratteristiche e prezzo del primo smartphone Samsung dual cam

Gli smartphone della linea Galaxy C sono da sempre stati rilasciati soltanto in Cina e in alcuni mercati selezionati. Pur non riguardando in maniera diretta il nostro mercato, la gamma potrebbe però presto creare un precedente importantissimo nella storia tecnologica evolutiva di Samsung: Galaxy C10, prossimo top di gamma della serie, sarà infatti il primissimo smartphone Samsung a presentare una dual cam posteriore.

Grazie al recente report di Asia Business Daily apprendiamo che il produttore sud coreano è ormai giunto alla fase di testing con il nuovo Galaxy C10. Risaltano in maniera preponderante le caratteristiche tecniche di un certo livello, sostenute per l’occasione da ben 6GB di RAM e dal SoC Snapdragon 660 che tanto ha sorpreso la stampa specializzata con Oppo R11 e Oppo R11 Plus. Sempre secondo la stessa fonte, se dovessero esserci problemi di scorte limitate con il chip Qualcomm, Samsung potrebbe agevolmente ripiegare sulla CPU proprietaria Exynos 7872 con sistema a sei core.

Il display del device sarà di 6″ con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Due i tagli di memoria disponibili: uno da 64GB, l’altro da 128GB, entrambi alimentati da una batteria da 4000 mAh. Infine, secondo leak meno recenti, il device potrebbe arrivare sul mercato con il pulsante per l’assistente virtuale Bixby integrato.

I prezzi di partenza per la versione da 64GB del Samsung Galaxy C10 corrisponderanno a circa 515$.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche