Samsung Galaxy J5 2017 disponibile per il pre-ordine in diversi Paesi: a quando l’annuncio?

Strano ma vero, il Samsung Galaxy J5 2017 non è ancora stato annunciato ufficialmente dalla compagnia ma diversi rivenditori europei lo hanno già inserito nei propri listini di vendita come smartphone in pre-order. Discorso simile anche per il J7 2017, device di fascia media che dovrebbe fare il suo arrivo prossimamente ma per cui manca ancora l’ufficialità da parte del produttore.

Mentre per il J7 non si hanno per il momento novità in particolare, per il J5 sembra che il reveal sia ormai dietro l’angolo. Questa certezza è data dal fatto che diversi rivenditori tedeschi tra cui Cyberport, Otto e Conrad hanno già dedicato una pagina prodotto allo smartphone con relativa opzione d’acquisto. Identificato con il codice modello J530FD, il prezzo fissato dagli store online per il Galaxy J5 2017 è di 279 euro. Otto in particolar modo indica che le spedizioni verranno evase già a partire da metà mese mentre il retailer Cyberport fissa la disponibilità in maniera più specifica al 22 giugno. Di diverso avviso Conrad, secondo cui il terminale dovrebbe arrivare appena una settimana prima.

Una finestra di lancio piuttosto fumosa, dunque. Quel che sappiamo con certezza riguarda però le specifiche tecniche del device, a quanto pare confermate per come sono apparse già qualche settimana fa da qualche fugace comparsa online. Esattamente come i suoi predecessori, la fascia in cui andrà a collocarsi il Galaxy J5 2017 sarà quella medio-bassa: il telefono arriverà con schermo 5.2″ con risoluzione HD Ready 720p, tecnologia AMOLED, chipset Exynos 7870 e 2GB di RAM. Di stesso esatto livello anche l’obiettivo fotografico frontale così come quello posteriore, rispettivamente di 13MP.

This post was last modified on 4 Giugno 2017 16:02

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.