Samsung Galaxy Note 8: display Infinity da 6.3″ e Android 7.1.1

Non c’è giorno in cui non si parli di Samsung Galaxy Note 8, tanto è vero che anche nelle ultime ore sono uscite delle indiscrezioni davvero interessanti sul suo conto! Secondo quanto rivelato da fonti olandesi, il prossimo top di gamma Samsung sarebbe caratterizzato dalla tecnologia Infinity Display. La stessa che abbiamo avuto modo di conoscere (e apprezzare) a bordo di Galaxy S8 e S8 Plus.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche? Da questo punto di vista Samsung non dovrebbe introdurre grandi novità rispetto a quanto non abbia già fatto con i recenti top di gamma. Galaxy Note 8, pertanto, dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 835 (o Exynos 8895), 4 o 6GB di RAM, 64GB di memoria espandibile con microSD e un sistema operativo basato su Android 7.1.1 Nougat.

Tornando al display, Note 8 dovrebbe riprendere scelte viste di recente. Per lui si prospetta infatti un pannello piuttosto ampio, della misura di 6.3 pollici, con aspect ratio 18.5:9, cornici ridotte allo stretto indispensabile e una risoluzione da 1440 x 2960 pixel. Non mancano però altre speculazioni ancora, che parlano di un display avente una risoluzione 4K.

La presentazione ufficiale del terminale, in ogni caso, è attesa per inizio settembre in coincidenza con IFA 2017, fiera a cui Samsung è sempre stata particolarmente affezionata.

via GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche