Samsung Galaxy S8: versione con doppia fotocamera posteriore in arrivo?

Ebbene sì: dopo aver sviluppato una variante Dual SIM e aver anticipato seppur indirettamente l’esistenza di una versione “Active” super-resistente, Samsung potrebbe essere in procinto di rilasciare un’ulteriore iterazione del Galaxy S8 con doppia fotocamera posteriore.

Tutt’altro che confermato né al momento smentito, il leak diffuso in queste ore in rete proviene da una fonte che ha pubblicato sul social network cinese Weibo delle foto di un Samsung Galaxy S8 con una dual cam sul retro piuttosto evidente. L’attendibilità delle immagini, lo ribadiamo, è tutta da verificare.

Di per sé la cosa non sorprende più di tanto: Samsung avrebbe dovuto integrare un doppio sensore fotografico sul Galaxy S8 standard, anche se poi la realtà dei fatti ha nuovamente riportato in auge una fotocamera posteriore piuttosto tradizionale, migliorata in alcuni aspetti funzionali ma non stravolta nel concept. Altra mancanza piuttosto evidente è il sensore di impronte digitali, per alcuni integrato stavolta direttamente nello schermo. Possibile tutto ciò? Probabilmente no: soltanto due giorni fa vi avevamo riportato dei rumor secondo cui il Galaxy Note 8 presenterà il solito fingerprint fisico. Un’altra azienda che sembra star combattendo duramente per integrare questa feature direttamente nello schermo è Apple, messa però alle strette da costi di produzione apparentemente molto alti. Alla luce di tutto questo, l’idea che Samsung integri le suddette novità in una “semplice” variante del già esistente Galaxy S8 risulta poco credibile.

Vi riporteremo prontamente eventuali conferme o smentite in merito…

fonte The Android Soul
Potrebbe piacerti anche