Sharp prepara uno smartphone completamente privo di bordi? Ecco le immagini

Nonostante Apple e Samsung rimangano ad oggi i competitor forse più rappresentativi del mercato degli smartphone, ormai è noto come molti “outsider” della competizione riescano spesso a fare persino meglio dei produttori più blasonati. Un esempio a sostegno di questa tesi è rappresentata dalle molteplici aziende cinesi di quest’ultimo periodo (es. OnePlus, Xiaomi, ZTE), tutte impegnate a rilasciare i rispettivi top di gamma di prossima uscita non solo nei propri mercati di origine ma anche in Europa ed America. Ma di Sharp, proprio di smartphone Sharp ne avete mai sentito parlare? Ebbene, per quanto nel nostro territorio non abbiano mai goduto di particolare attenzione né da parte della stampa né tanto meno da parte del pubblico, il produttore giapponese ha effettivamente lanciato in passato qualche dispositivo mobile. Tuttavia il definitivo ingresso del brand nel mondo dei telefoni cellulari non è mai avvenuto con la dovuta decisione, motivo per cui oggi sentir parlare di smartphone Sharp risulta alquanto strano.

Le cose, tuttavia, potrebbero presto cambiare. In rete sono apparsi i render di quello che sembrerebbe essere uno smartphone con display edge-to-edge completamente privo di bordi e con tanto di dual cam posteriore. La veridicità di tale materiale è però tutt’altro che confermata: per il momento sappiamo solo che il progetto potrebbe essere stato elaborato da Sharp stessa mesi o forse anni addietro. Gli screen provengono dal social network cinese Weibo da una fonte non meglio precisata, portale in cui Sharp stessa, tra l’altro, ha da poco riattivato la propria pagina pubblicitaria.

In molti potrebbero sottolineare l’innegabile somiglianza con smartphone già disponibili sul mercato o in dirittura d’arrivo come Xiaomi Mi MIX o Essential Phone. Tuttavia, ad onor del vero, il “progenitore” dei telefoni con display bezel-less fu nientemeno che Aquos Crystal, smartphone rilasciato nel 2015 e sviluppato, manco a dirlo, proprio da Sharp.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche