Siete proprio certi che si chiamerà iPhone 8? Ecco un’affascinante alternativa…

A poco meno di tre mesi di distanza dal lancio dell’attesissimo iPhone 8 i pezzi del puzzle sul prossimo melafonino di Cupertino cominciano ad incastrarsi. Negli ultimi giorni abbiamo parlato più in particolare del display (qui) e della “solita” questione sul posizionamento del Touch ID (qui), eppure oggi arrivano nuove indiscrezioni su quello che sarà il vero nome del futuro iPhone.

Che iPhone 8 non susciti particolarissime emozioni, così come dovrebbe fare un device chiamato a celebrare i primi 10 anni di una straordinaria idea che ha rivoluzionato il mondo della telefonia, è risaputo. Ed è per questo motivo che negli ultimi mesi le ipotesi a riguardo si sono succedute. Ovvio che il 99% di questi rumors alla fine si riveleranno spazzatura, eppure la sensazione è che Apple alla fine decida davvero di lasciare da parte iPhone 8, o almeno accompagnarlo con una sorta di claim permanente.

Una delle opzioni più credibili e, almeno per chi vi scrive, più gradevoli è “iPhone Decade Edition“. E’ un nome che già era stato ipotizzato in passato e che ora è stato ripreso da SlashLeaks: il noto leaker ha condiviso l’immagine di una presunta pellicola per il display, di un produttore privato. Oltre a confermare il design quasi completamente b(con l’eccezione della sporgenza in alto per skpeak e fotocamera) spicca l’8 con “Decade Edition” in basso. Una soluzione di certo intrigante.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.