Xiaomi, Huami fissa evento per il 4 luglio: nuovo Amazfit?

Huami, società sussidiaria di Xiaomi, neanche un anno fa ha presentato Amazfit, il suo primo smartwatch destinato ai mercati di Cina e Stati Uniti (ma anche ad altri mercati se vogliamo più secondari). E a quanto sembra ci sarebbero buoni propositi per conoscere il suo successore, o meglio, una sua variante. Stando a quanto si apprende su Weibo, infatti, Huami sarebbe pronta a lanciare una versione Youth Edition del suo Amazfit. E farlo già il prossimo 4 luglio!

Di questa variante dello smartwatch Xiaomi sappiamo davvero poco e niente, ma la sigla Youth Edition lascia supporre che ci troveremo dinanzi a un modello depotenziato rispetto a quello originario, e quindi dal prezzo sicuramente più economico. Tuttavia questa è soltanto un’ipotesi, così come è un’ipotesi che il prodotto annunciato il prossimo 4 luglio sarà una smartband, più che uno smartwatch. Una smartband molto simile alla Amazit Health Band ma con un’autonomia portata al rialzo.

Al di là di quale teoria si rivelerà fondata, abbiamo ancora una settimana per fare tutte le ipotesi del caso: il 4 luglio ormai alle porte ci darà modo di conoscere ciò che Xiaomi (Huami) ha tenuto in serbo per noi in queste settimane di inizio estate!

This post was last modified on 29 Giugno 2017 12:29

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.