Andy Rubin rassicura tutti: “Essential Phone PH-1 arriverà a brevissimo”

Da ormai oltre un mese e mezzo, più di preciso dallo scorso 30 maggio (quando fu presentato ufficialmente), abbiamo parlato tanto di Essential Phone (clicca qui per leggere tutte le notizie riguardo). Diciamo anche che negli ultimi giorni, tra i tanti appassionati che hanno appoggiato con entusiasmo questo progetto, serpeggiava qualche malumore: la distribuzione, annunciata nel giro di 30 giorni, ancora non è partita. Di più, non c’è alcuna data precisa a riguardo.

E’ dovuto allora intervenire direttamente Andy Rubin, il “papà di Android” e produttore di Essential Phone, a tranquillizzare coloro che hanno pre-ordinato il device. In una mail di risposta ad uno di essi, che aveva chiesto informazioni sulla tempistica, Rubin ha dichiarato: “Lavoriamo duro affinché tutto sia perfetto e abbiamo grandi notizie per tutti: siamo in fase di certificazioni con enti e operatori statunitensi e internazionali. Quindi avrai il tuo Essential Phone (sono impaziente di consegnartelo come tu lo sei per averlo) in poche settimane“.

Nonostante l’indicazione poco precisa, che tra l’altro ha fatto seguito a un paio di settimane di assoluto silenzio su questo tema, la replica di Rubin è ovviamente da accogliere in modo positivo: era ipotizzabile che i ritardi nella distribuzione erano legati alle diverse certificazioni, ora è tutto più chiaro. Dal nostro canto, noi di Webtrek ci sentiamo di tranquillizzare Andy: avrai tutta la nostra pazienza!

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.