Asus X00GD torna sotto i riflettori: nuove caratteristiche trapelate

Asus sta progressivamente rinnovando le sue selezioni di smartphone di media ed alta gamma per attualizzarle e renderle sempre al passo coi tempi. Anche per la fascia bassa il produttore non sembra voler fare diversamente, motivo per cui già addirittura a gennaio ottenne la certificazione per un misterioso Asus X00GD dal TENAA. A distanza di mesi ne ritorniamo a parlare grazie ad una nuova certificazione avvenuta da parte dell’ente americano Wi-Fi Alliance, il quale ha anche pubblicato integralmente una scheda tecnica con le relative specifiche del device in questione.

Rispetto a quanto trapelato ad inizio anno non sappiamo nulla di sostanzialmente nuovo, se non che lo smartphone Asus presenterà il sistema operativo Android Nougat 7.0 di serie. Per il resto si riconfermano le già risapute caratteristiche che vedono un processore octa-core da 1.5GHz (nome e modello non sono ancora stati specificati), display da 5.2″ HD Ready e fotocamera posteriore ed anteriore rispettivamente da 13MP e 8MP. Tre i modelli che dovrebbero presto essere lanciati sul mercato, tutti distinti in tagli di memoria RAM e storage interno, ovvero 2/3/4GB di RAM e 16/32/64GB di archiviazione. I dispositivi dovrebbero presentare una batteria di elevata autonomia da ben 4850 mAh.

Come confermato da fonti estere, la certificazione del WFA coincide spesso con il rilascio entro breve termine del relativo smartphone approvato. Asus X00GD dovrebbe quindi ottenere nome e presentazioni ufficiali da qui alle prossime settimane. Attendiamo fiduciosi!

This post was last modified on 5 Luglio 2017 18:09

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.