Back cover di Apple Watch che si staccano, garanzia allungata di un anno!

I possessori di un Apple Watch di prima generazione dovrebbero godere di un ulteriore anno di garanzia in caso di problemi alla back cover: la notizia non è stata ancora ufficializzata ma diverse fonti confermano l’intenzione di Cupertino di stroncare sul nascere qualsiasi polemica su un problema che, settimana dopo settimana, ha assunto proporzioni importanti.

Molti di voi ne saranno già a conoscenza: la questione è nota già dallo scorso autunno quando spuntarono le prime segnalazioni sul forum Apple riservato al supporto per la community, su Twitter o su decine di siti specializzati. La maggior parte sembra comunque individuare momenti e sintomi ben precisi: prima dati erronei sulle attività fisiche svolte in precedenza, poi il distacco repentino dopo aver caricato l’Apple Watch tramite il connettore magnetico fornito in dotazione. Insomma, non una gran figura per Cupertino.

Apple sarebbe stata comunque a conoscenza ancora prima del problema, considerato che ha rimediato coi modelli sia della Series 1 che della Series 2. La garanzia allungata di un anno per gli Apple Watch di prima generazione sarà in ogni modo valida per tutte le varianti successivo al lancio del primo esemplare: ci riferiamo ovviamente alle versioni Sport, Edition e Hermès. Basterà quest’iniziativa per seppellire definitivamente una questione che avrebbe potuto affossare il già fragile mercato degli indossabili targati Cupertino?

fonte Macrumors.com
Potrebbe piacerti anche