Buste e Avventure di Formato Selvaggio tornano in Hearthstone

Blizzard Entertainment ha scelto nel 2016 per “Hearthstone” un approccio simile a quello adottato anche da “Magic: L’adunanza”: andando avanti negli anni alcune espansioni del gioco scompaiono da quella che è considerata la modalità (“il formato”) principale e restano solo in una modalità secondaria, dove è ammessa ogni carta mai uscita nel gioco. In questo modo Blizzard ha distinto il Formato Standard, che comprende le carte uscite negli ultimi due anni del gioco e le carte delle Buste Classiche e che è quello ora giocabile anche in modalità Arena, dal Formato Selvaggio, dove vale tutto.

Il Formato Selvaggio non è, a dire il vero, molto curato dalla compagnia. Il Formato Standard viene spesso ribilanciato, le carte in lui incluse vengono sistemate, alcune carte vengono persino spostate in maniera arbitraria dal Formato Standard al Formato Selvaggio per toglierle di torno, e lì restano, sbilanciate come prima, in compagnia almeno di carte altrettanto sbilanciate. Probabilmente ormai in mezzo a tanta roba anche Dr. Boom non sarà più così letale? Comunque, siccome a qualcuno interessa nonostante tutto giocare in Formato Selvaggio, Blizzard ha annunciato che renderà di nuovo possibile comprare sia le Buste delle espansioni sia le Avventure delle annate passate.

L’idea è rendere almeno accessibile il Formato Selvaggio ai nuovi giocatori che sono interessati a provarlo, dando loro la possibilità di acquistare (e spendere) sulle sue buste. Sino a oggi per ottenere carte di Formato Selvaggio era necessario crearle appositamente sfruttando la Polvere Arcana, una valuta in-game che si ottiene distruggendo le carte di “Hearthstone” della propria Collezione. “Nelle prossime settimane tutti i set di Formato Selvaggio, incluse Espansioni e Avventure, diventeranno nuovamente disponibili all’acquisto nel negozio Blizzard che trovate a https://eu.battle.net/shop/it/product/game/hearthstone“. Faccio notare che se le buste saranno davvero disponibili solo da questa pagine e non dal negozio in-game di “Hearthstone” non sarà possibile comprarle con l’Oro, altra valuta in-game del gioco, ma solo con valuta reale.

fonte Blizzard Entertainment
Potrebbe piacerti anche