Il CEO di Samsung conferma: Galaxy Note 8 uscirà a fine agosto!

I rumor sul Samsung Galaxy Note 8 sono stati tanti, quasi interminabili. Dopo un lungo discutere e numerosissime voci ufficiose, oggi arriva nientemeno che Gao Dongzhen (DJ Koh), il CEO di Samsung, a confermare definitivamente che il nuovo phablet verrà presentato a fine agosto per poi essere rilasciato nello stesso periodo o tuttalpiù durante le primissime settimane di settembre.

Durante la sua dichiarazione, Dongzhen ha accennato ad una release che si verificherà in due fasi: la prima a fine agosto-inizio settembre per gli USA, la Corea del Sud e il Regno Unito, la seconda ad ottobre per tutti gli altri principali territori del globo.

Se la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 8 verrà confermata per com’è stata ritratta di recente, il device dovrebbe arrivare con schermo SuperAMOLED da 6.3″, Android Nougat 7.1.1 e processore Snapdragon 835/Exynos 8895 (in base alla disponibilità di questi ultimi e ai mercati di riferimento). Lato batteria, l’unità integrata si aggirerebbe sui 3300 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il phablet dovrebbe essere il primo dispositivo Samsung con doppia fotocamera posteriore da 12MP+12MP. Due le versioni attese: una con 4GB di RAM e 64GB di memoria, l’altra con 6GB di RAM e 128GB di storage, entrambe presto disponibili nelle colorazioni Black, Blue e Gold.

La dichiarazione del CEO dell’azienda dà un taglio netto alle innumerevoli indiscrezione dell’ultimo periodo, delineando così una finestra di annuncio e di lancio piuttosto chiara. Resta da vedere se la presentazione avverrà proprio il 23 agosto a New York come precedentemente noto, o se Samsung, nei suoi continui cambi di organizzazione, ha pensato di stravolgere la scaletta.

Attendiamo con grande trepidazione di scoprirne di più!

fonte Phones Daily
Potrebbe piacerti anche