Instagram, da oggi si può rispondere alle Storie con un video

E’ arrivato oggi, sia per Android che per iOS, un interessante e divertente aggiornamento per Instagram. Il popolare social network, che nei giorni scorsi ha fatto parlare di sé per la stretta sui commenti offensivi e incitanti all’odio, dedicato alle foto continua a concentrarsi su una feature in particolare: ci riferiamo ovviamente a Storie, un’aggiunta tanto discussa a suo tempo per l’evidente “copia” della stessa funzione presente su Snapchat quanto utilizzata e apprezzata oggi.

E’ d’altronde un punto di forza del social “cugino” di Facebook, quello di saper riadattare e riproporre alcuni servizi peculiari dei suoi competitors. In ogni modo, da oggi sarà possibile replicare alle Storie dei propri amici con video e foto. Come sempre, sarà semplice ed immediato l’utilizzo di questo strumento: basterà selezionare la fotocamerina che apparirà in basso mentre guardiamo una Storia e selezionare il contenuto desiderato. Un aggiornamento, quello di oggi, che tra l’altro segue quello che permetterà di condividere le trasmissioni in diretta.

Come facilmente intuibile, nelle foto sarà possibile inserire uno dei tanti filtri offerti da Instagram; e, tanto per divertirsi ancora di più, si potrà inserire nell’immagine (o nel video) anche una miniatura della Storia in questione. L’amico che ha pubblicato il contenuto sarà poi avvisato tramite la casella Inbox per ogni interazione generata.

fonte Instagram
Potrebbe piacerti anche