La versione Mercury Silver di Xiaomi Mi 6 è arrivata: ecco le prime (stupende) foto!

Nello scorso aprile Xiaomi ha presentato il suo top di gamma, il Mi 6, e il successo è stato fragoroso. Le colorazioni proposte erano nero, blu, bianco e argento ma il produttore asiatico si affrettò a specificare che la versione Mercury Silver sarebbe arrivata soltanto qualche mese dopo. Così è stato: durante l’evento di lancio dello Xiaomi Mi 5x, l’azienda ha dichiarato che dal 3 agosto arriveranno i primi esemplari.

Esemplari che saranno pochissimi, soltanto 100. Insomma, sarà praticamente impossibile accaparrarsi uno Xiaomi Mi 6 in argento, almeno sin da subito (da valutare se ci saranno ulteriori stock in futuro), prodotto in edizione ultra-limitata per le note difficoltà durante il processo produttivo. Processo che porta ad una cover posteriore a specchio e ad un frame in acciaio inossidabile. Era facile immaginare un risultato di altissimo livello estetico e così sarà: in basso vi proponiamo le prime foto dal vivo del bellissimo Xiaomi Mi 6 versione Mercury Silver, un autentico gingillo.

Se il design è praticamente lo stesso delle altre varianti, il Mi 6 in argento arriverà col più alto taglio di storage interno (128 GB) e ovviamente con memoria RAM da 6 GB, dual cam posteriore con due obiettivi da 12 MP, Snapdragon 835 e batteria da 3350 mAh. Il prezzo sarà di 1.000 yuan più caro: tradotto, costerà 3.999 yuan, circa 510 euro al cambio attuale. Un prezzo che resterebbe ultra-competitivo per uno smartphone di altissimo profilo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.