Le migliori custodie e cover OnePlus 5

OnePlus 5 è stato lanciato con un design bellissimo, e se lo avete comprato, avete senza dubbio scelto uno degli smartphone più belli che ci sono sul mercato. Ma avete anche scelto un dispositivo che come gli altri è relativamente fragile rispetto ai cellulari di vecchia generazione. Ormai non si salvano nemmeno più i top di gamma, perchè per ottenere design eleganti purtroppo diventano sempre più delicati. Questo device è sottile poco più di 7 mm, e ciò vuol dire che la fragilità è ancora di più rispetto alla maggior parte degli altri smartphone che sono più spessi. Il suo display è da 5,5 pollici, quindi questo vuol dire una grande superficie in vetro esposta a ogni tipo di urto. Gli smartphone li teniamo sempre insieme a noi, sono nelle nostre tasche oppure nelle nostre mani mentre siamo a casa, mentre usciamo, mentre corriamo, mentre siamo in treno e in tutte le altre situazioni. E’ quindi necessaria una cover OnePlus 5.

Ciò infatti vuol dire una sola cosa: una alta probabilità di danni. Se non acquistate una cover OnePlus 5 e non avete mai fatto cadere in modo violento un telefono molto probabilmente non riuscite nemmeno a immaginare quanto possono essere i danni che possono derivare da una caduta. Quando fate cadere un dispositivo può danneggiarsi in modo molto serio, e non parliamo solo di semplici graffi e ammaccature che creano già effetti molto anti estetici di loro. Potrebbero rompersi i componenti interni e lo smartphone potrebbe non arrivare più nemmeno ad accendersi. Così come potrebbe rompersi il display, il che è ancora molto più probabile. Per questi motivi sono consigliate le custodie e molti vivono letteralmente in ansia se non le usano, giustamente. Non usare una custodia vuol dire rischiare in un modo altissimo di procurare danni irreparabili a uno smartphone.

Un graffio si può di solito aggiustare solo cambiando il dispositivo, mentre la rottura dello schermo, che si tratti del vetro o peggio ancora del touch screen o della parte LCD che visualizza le immagini, si può risolvere solo cambiando il display. E si tratta in entrambi i casi di operazioni molto costose, perchè nel primo bisognerebbe comprare un OnePlus 5 nuovo e nel secondo bisognerebbe pagare oltre 100 euro di sicuro. Purtroppo questi tipi di danni di solito non sono contemplati dalla garanzia, perchè si tratta di danni accidentali causati dall’utente per i quali la casa produttrice non è responsabile.

Slimpeak

cover oneplus 5

Ecco la custodia consigliata a tutti coloro che adorano alla follia il design del proprio nuovo smartphone. OnePlus 5 è decisamente bellissimo, che somigli a iPhone 7 Plus o meno ha sicuramente uno dei migliori design che si possono trovare attualmente in circolazione. Ma di solito le cover rovinano praticamente del tutto la festa, perchè vanno a coprire il design rendendo i cellulari molto brutti. Questo è il principale motivo per cui molta gente decide di non acquistare una cover, lasciando il proprio smartphone completamente scoperto. Noi non vi suggeriamo nemmeno lontanamente di fare una cosa del genere, una cover OnePlus 5 andrebbe acquistata nel modo più assoluto, ed è a nostro parere il primo accessorio a cui dovreste pensare non appena comprate lo smartphone.

E’ anche vero che però l’estetica è importante, ma abbiamo una buona notizia per voi. Non dovrete per forza rinunciare alla estetica del vostro telefono, perchè c’è questa cover OnePlus 5 trasparente che risolverà tutti i problemi. E’ fatta in silicone e lascia vedere ugualmente il design del vostro telefono anche se ce la mettete sopra, quindi potete inserirla e non preoccuparvi di rovinare l’estetica. Oltre ad essere trasparente, riesce anche a migliorare la presa sul telefono. Come fa? Molto semplice, ha una superficie ruvida che rispetto al metallo di cui è composta la parte posteriore di OnePlus 5 crea molto più attrito, e quindi semplicemente non fa scivolare il vostro telefono dalle vostre mani. Un ottimo metodo di prevenzione dei danni, dato che se lo smartphone non cade nemmeno rischia ancor meno di danneggiarsi rispetto a quando cade e viene protetto. La cover OnePlus 5 nonostante il buon grado di protezione che fornisce è molto sottile e anche molto leggera, quindi oltre a essere invisibile è anche poco ingombrante.

Vi lasciamo il link per acquistare le migliori cover OnePlus 5 su Amazon:

SMTR

cover oneplus 5

Questa cover OnePlus 5 ha un design che si distingue davvero tanto rispetto alle altre custodie protettive per cellulari, e il motivo è molto semplice: è una cover rugged. Infatti la sua estetica descrive perfettamente quello che è questa custodia, ossia una cover OnePlus 5 che vi garantirà il massimo grado di protezione: ecco spiegato perchè alla vista sembra quasi un carro armato. Le custodie di tipo rugged presentano dei bordi rinforzati in modo molto pesante, così come le loro parti posteriori, e questo serve per  attutire al massimo gli urti e le cadute. In questo modo il vostro device diventerà come uno smartphone rugged, e anche se cadrà da altezze importanti o sbatterà forte contro qualche oggetto non subirà danni. Dovrete fare i conti con uno spessore un po’ più alto, ma dato che Oneplus 5 è uno smartphone molto sottile non diventerà molto ingombrante una volta che inizierete ad usare questa custodia.

Quindi una cover rugged si adatta perfettamente a OnePlus 5 nel caso dovrete fronteggiare situazioni estreme, stare sul cantiere o in tanti altri posti in cui lo smartphone potrebbe prendere botte importanti. Nonostante sia una custodia rugged è caratterizzata da dei tagli molto precisi grazie ai quali vengono contornati perfettamente tutti i fori relativi alle entrate e ai sensori per i quali la cover passa. Ciò vi permetterà di non far accumulare sporcizia attorno alle varie entrate pur lasciando sempre libero l’accesso. La cover OnePlus 5 è caratterizzata da una sporgenza che si estende sulla parte anteriore dello smartphone, grazie alla quale, anche se lo smartphone cade a faccia in giù o lo poggiate su una superficie in quel modo, non subirà graffi o altri danni derivanti dal contatto diretto con le superfici. E’ comunque consigliata ugualmente una pellicola protettiva del display perchè non resta del tutto coperto.

Vi lasciamo il link per acquistare le migliori cover OnePlus 5 su Amazon:

Cover OnePlus 5,SMTR Dual Layer Custodia ibrida Rigida Morbido Armatura resistente agli urti con Supporto e asportabile di protezione per OnePlus 5 ,grigio
1 Recensioni
Cover OnePlus 5,SMTR Dual Layer Custodia ibrida Rigida Morbido Armatura resistente agli urti con Supporto e asportabile di protezione per OnePlus 5 ,grigio
  • Realizzato con il Silicone & PC fusione a offrire una protezione in tutto il telefono. Progettato specificamente per OnePlus 5
  • Unicamente progettato caso con doppio strato di protezione ; Difficile plastica e silicone deviare urti mentre assorbe impatto
  • Protegge il vostro telefono posteriore e la struttura dalle impronte digitali, graffia, impolvera, scontri ed abrasione
  • Facile accesso a tutte le funzioni e controlli
  • Kickstand integrato per la facilità d'uso e la massima praticità

KuGi

cover oneplus 5

Anche questa come quella precedente che vi abbiamo mostrato è una specie di cover rugged per il vostro OnePlus 5. Rispetto a quella precedente però abbiamo un pro e un contro. Il pro è il fatto che è molto più elegante e quindi non ha il design ortodosso che potete vedere nella cover precedente. In più è anche molto più sottile e quindi meno ingombrante sia quando usate il telefono che mentre lo avete in tasca. Ha però un contro, che è una protezione meno solida di quella ovviamente garantita dalla cover rugged precedente. Si tratta però sempre di un tipo di protezione superiore al normale, quindi riesce a neutralizzare urti e cadute molto bene rispetto a resto delle altre cover.

E anche in questo caso c’è una sporgenza sulla parte anteriore, grazie a cui lo smartphone è protetto anche se per caso dovesse cadere a faccia in giù, con ciò non rischierà graffi a meno che non cada su uno spuntone o cose simili. Un altro vantaggio di questa cover sono di sicuro i tagli, perchè la loro precisione è così alta che la cover sembra essere stata fatta proprio da OnePlus e non da una azienda terza.

Vi lasciamo il link per acquistare le migliori cover OnePlus 5 su Amazon:

KuGi OnePlus 5 Cover, Protettiva Case Cover Custodia in Silicone per OnePlus 5 Smartphone (Grigio)
7 Recensioni
KuGi OnePlus 5 Cover, Protettiva Case Cover Custodia in Silicone per OnePlus 5 Smartphone (Grigio)
  • Perfetto compatibile con OnePlus 5
  • Bordi anteriori in rilievo sullo schermo per proteggerlo quando viene posto a faccia in giù
  • Realizzata in materiale TPU, morbido e flessibile, durevole per un lungo utilizzo
  • Le proprietà antiscivolo conferiscono al tuo OnePlus 5 una maggiore aderenza sulle superfici
  • Tagli precisi e stampaggio permettono l'accesso completo a tutte le porte, ai pulsanti, alle fotocamere, ecc.

Migliori cover OnePlus 5: Custodia AModem

cover oneplus 5

Adesso vi vogliamo invece consigliare una flip cover OnePlus 5. Nel caso non lo sappiate, le flip cover non sono altro che custodie che possiedono una parte flip, ossia una parte aggiuntiva che va a proteggere lo schermo. Il vostro smartphone si aprirà come una agenda e quando non lo usate il display non subirà danni. Potrete quindi tenere lo smartphone in tasca anche senza usare una pellicola protettiva in vetro temperato, e allo stesso tempo potete proteggerlo dalle chiavi o da altri corpi appuntiti. Ovviamente lo stesso discorso vale per gli urti e per le cadute, perchè la protezione offerta da questa custodia è a 360 gradi, quindi completa. La cover è formata principalmente da due parti, una in tessuto e una in similpelle. Si tratta di buoni materiali in tutti i casi, che resistono nel tempo e che non sono ingombranti. Pur trattandosi di una custodia flip infatti le dimensioni rimangono contenute, anche se è lo spessore ridotto di OnePlus 5 a giocare buona parte della partita in questo caso.

Come potete anche vedere dalla immagine, la custodia possiede nella sua parte frontale un foro sul lato superiore. Si tratta di un foro per lasciar passare l’audio dall’altoparlante, in modo tale da far essere in grado l’utente di rispondere e parlare al telefono anche se la custodia è chiusa. Questo permette di ovviare a un grande problema delle flip cover, che è quello di scostare la parte anteriore mentre si porta il telefono all’orecchio. Questa custodia vanta anche nella parte interna una tasca aggiuntiva, grazie alla quale potrete inserire una tessera, dei pezzi di carta oppure delle banconote a vostro piacimento, così non avrete bisogno di prendere un borsello o di tenere tutto sparpagliato in tasca. Lo smartphone viene mantenuto all’interno da una cover in policarbonato che è poco invasiva ma lo tiene sempre saldo.

Vi lasciamo il link per acquistare le migliori cover OnePlus 5 su Amazon:

Scelta dalla redazione – Custodia OFU

cover oneplus 5

Ed ecco la cover OnePlus 5 più bella che potete trovare al momento tra quelle in vendita su Amazon, e che quindi per questo motivo vi consigliamo in modo particolare di acquistare. Anche in questo caso stiamo parlando, come con la custodia precedente che vi abbiamo mostrato, di una flip cover. Ciò vuol dire che anche questa custodia ha la possibilità di proteggere lo schermo del vostro dispositivo. Questa cover è formata principalmente di tre materiali che sono tutti di qualità, durano nel tempo e resistono alle condizioni avverse. Il primo materiale è la similpelle e la trovate sullo strato esterno per donare la massima eleganza a questa cover Oneplus 5. E’ una similpelle molto resistente che tra l’altro costituisce anche una sorta di imbottitura aggiuntiva per attutire gli urti. Non si graffia facilmente, quindi potete stare tranquilli nel caso mettiate il vostro smartphone in tasca con altri oggetti.

Il secondo materiale di cui è formata la cover OnePlus 5 è il tessuto, che trovate invece sulla parte interna del lato anteriore. Questo serve per non far graffiare il display e per non farlo sporcare, dato che è proprio la parte che entra a stretto contatto con lo schermo. Infine abbiamo una parte in poliuretano termoplastico, che è praticamente la cover interna che va a mantenere saldo il telefono all’interno della flip cover. Questa parte è caratterizzata dalla stessa colorazione della parte esterna, ed ha un rivestimento gommato che sul profilo dello smartphone va a migliorare il grip. Anche in questo caso come per la precedente cover OnePlus 5 troverete un foro frontale che va a lasciare scoperto l’altoparlante, al fine di farvi parlare al telefono anche quando la cover è chiusa. In più troverete anche qui uno scompartimento aggiuntivo, una sorta di tasca nella quale potete inserire ciò che volete.

Vi lasciamo il link per acquistare le migliori cover OnePlus 5 su Amazon:

Potrebbe piacerti anche