LG Q8 è ufficiale: dual cam posteriore, Snapdragon 820 e 4 GB di RAM a 600 euro

Annuncio a sorpresa da parte di LG che ha ufficializzato oggi il Q8, nuovo smartphone praticamente di fascia alta, considerato anche il prezzo finale. Si tratta di un lancio sorprendente sia perché avviene a poca distanza da quello del Q6 (clicca qui per avere maggiori info a riguardo), sia perché probabilmente col “fratello minore” ha ben poco in comune. Molto più evidenti le somiglianze con gli ultimi arrivi nelle gamme “G” e “V”. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche principali di questo LG Q8.

La prima particolarità è nel display: si tratta di un IPS da 5.2 pollici con risoluzione in Quad HD e che non arriva con aspect ratio 18:9 come il G6 di inizio anno ma con un design classico. Ricompare invece il doppio display, con lo schermo secondario piazzato in alto e dove possono essere situate alcune “scorciatoie”, uno dei tratti caratteristici fino a questo momento della gamma V e che invece sembra che scomparirà col V30. Ottimo il comparto fotocamere, almeno sulla carta: la dual cam posteriore con lente ultra grandangolare è composta da due obiettivi da 16 e 8 MP che consentiranno di scattare foto a 135 gradi. 120 gradi la visione garantita invece dalla fotocamera anteriore (anche in questo ultra grandangolare) da 5 MP. Il tutto con una nuova feature, la Stady Record 2.0, che garantirà una stabilizzazione elettronica a “prova di bici”.

Per il resto, le caratteristiche sono più che buone: Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno UFS (espandibili con microSD fino a 2 TB), batteria da 3.000 mAh, certificazione IP67 che garantisce la resistenza all’acqua e Android Nougat 7.0 di serie. LG Q8, almeno inizialmente, arriverà solo su Amazon al prezzo di 599 euro; sarà disponibile da fine luglio e nella colorazione Titan.

Potrebbe piacerti anche