MIUI 9, arriva la prima immagine ufficiale: ecco la nuova schermata di blocco

Il conto alla rovescia per il rilascio di MIUI 9 è cominciato: la nuova interfaccia personalizzata di Xiaomi è prevista prima del 16 agosto. Una release particolarmente attesa, visti i feedback non esattamente entusiasmanti raccolti da MIUI 8 durante gli ultimi mesi.

Considerati i 200 milioni di device che saranno coinvolti, è semplice capire perché MIUI 9 è così attesa. A ravvivare il momento di stanca è stata una sessione di domande e risposte degli sviluppatori con la community presente sul social network cinese Weibo. Nell’occasione è stata condivisa quella che può essere ritenuta come la prima immagine ufficiale della nuova interfaccia che promette, tra l’altro, una migliore ottimizzazione del sistema operativo e performance più durature della batteria.

In MIUI 8 trovavamo la scorciatoia per la fotocamera a destra e Mi Home a sinistra; stavolta con uno swipe verso destra verranno visualizzate quattro voci: Mi Home, Mi Remote, Mi Pay e Transport Card (queste ultime due features probabilmente non disponibili nella ROM internazionale). Come facilmente prevedibile, sarà poi possibile personalizzare anche il background del lock screen.

Vedremo se nei prossimi giorni il team di sviluppo ci fornirà qualche altra chicca e se, soprattutto, confermerà due delle funzionalità più attese in assoluto: lo split screen e la picture in picture.

fonte Miui
Potrebbe piacerti anche