Night Trap è un film interattivo anni 90 che torna su PC e PS4

Screaming Villains ha deciso di dare nuova vita al classico e famigerato “Night Trap” di Digital Pictures, un film interattivo nato per il Mega-CD (il lettore CD del SEGA Mega Drive) nel 1992. In “Night Trap” sono un agente con il compito di spiare attraverso un sistema di telecamere un gruppo di ragazze per aiutarle (con trappole attivabili a distanza) a sopravvivere in una casa che rischia di essere invasa da vampiri e il gioco ebbe tanta risonanza mediatica e politica (arrivò persino al Senato Americano) per le sue atmosfere paurose, divertenti e adulte da diventare, insieme a “Mortal Kombat”, una delle cause scatenanti della nascita del’ESRB, il sistema che in USA classifica i giochi per età, e da essere anche ritirato dal mercato per un periodo. La nascita dell’ESRB permise all’industria videoludica di difendersi meglio, negli anni successivi, dall’accusa di pubblicizzare sesso e violenza a bambini, in quanto per sua natura limita agli adulti (o comunque a persone quasi adulte) l’accesso a questi contenuti.

Nel 2017 è il 25esimo anniversario dalla prima uscita di “Night Trap” e Screaming Villains lo sta per ripubblicare su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One nella “Night Trap: 25th Anniversary Edition”. Il gioco arriverà prima su PC (Steam) e PlayStation 4, dove sarà disponibile in agosto e anche in formato fisico per quanto riguarda la versione console: “Night Trap” uscirà in edizione retail per PS4 l’11 agosto 2017, mentre arriverà su PC (Steam) e su PlayStation 4 in formato digitale il 15 agosto. Oltre all’edizione fisica standard, limitata comunque a 5000 copie, ci sarà una Collector’s Edition in stile Mega-CD limitata a 3000 copie con il gioco, doppia copertina, un poster, audionastro con il tema principale di “Night Trap” e una pezza. Entrambe le edizioni fisiche di “Night Trap” sono create da Limited Run Games, quindi l’11 agosto dovrete andare sul loro sito per poterle acquistare (e normalmente le forniture vengono esaurite a gran velocità).

“Night Trap: 25th Anniversary Edition” contiene vari contenuti aggiuntivi rispetto al gioco base uscito nel 1992: una nuova modalità teatro (per guardare le parti di storia senza interruzione), scene tagliate, due documentari sul gioco e una nuova modalità, Survivor, con funzionalità online (dovrebbero esserci classifiche globali per i migliori punteggi). Infine “Scene of the Crime”, il videogioco/prototipo originale da cui è nato “Night Trape”, sarà incluso.

Potrebbe piacerti anche