Nintendo Switch Online, la app per la chat vocale, è ora disponibile

“Nintendo Switch Online”, la app di Nintendo Switch per iPhone/iPad (dispositivi iOS) e dispositivi Android, è da oggi disponibile su AppStore e PlayStore. Lo scopo di “Nintendo Switch Online” è permettere la chat vocale durante le partite su Nintendo Switch (attualmente la app è compatibile solo con “Splatoon 2”) e gestire gruppi di amici che vogliano giocare insieme (posso invitare a giocare via Facebook, Twitter e Whatsapp).

In passato ho esplorato la difficile configurazione delle cuffie per poter sfruttare la app per dispositivi mobili per la chat vocale senza rinunciare a sentire l’audio da NIntendo Switch: è necessario un dispositivo che, prendendo i canali audio contemporaneamente dallo Switch e dal dispositivi mobile, li combini in un unico paio di cuffie dotate anche di microfono. Vedete qui sotto il folle arrangiamento pensato da Nintendo. E considerate che, almeno che non giochiate con la dock accanto, è un arrangiamento impossibile nella configurazione fissa della console: l’unico modo per sentire il sonoro mentre avrò le cuffie della chat vocale sarà allora alzare il volume. Rock’n’Roll!

nintendo-switch-chat-vocale-app

La chat vocale di Nintendo Switch è attualmente gratuita, ma non lo arà per sempre. A partire dal 2018 le funzioni multiplayer saranno disponibili solo agli abbonati al servizio online di Nintendo Switch (come già accade per PlayStation 4 e Xbox One). Oltre ai servizi online l’abbonamento (€20 all’anno) darà accesso a una galleria di titoli per Virtual Console disponibili per il download in qualsiasi momento. Si tratterà di classici per Nintendo Entertainmen System, ma che dovrebbero essere arricchiti con nuove funzioni multiplayer. Quando ho provato la app ho trovato i server Nintendo ancora non disponibili, ma dovrebbe essere pronta per venerdì, al lancio di “Splatoon 2”.

Potrebbe piacerti anche