Nokia 2 è su Geekbench: più entry level di così c’è solo una calcolatrice

Mentre (giustamente) l’attenzione di media e appassionati è rivolta verso il Nokia 8 (ieri vi abbiamo parlato della data di presentazione ufficializzata, clicca qui per maggiori dettagli), sta passando – altrettanto giustamente – inosservato un entry level che potrebbe arrivare presto sul mercato.

Parliamo del Nokia 2, il cui design non segue di certo i canoni del momento ma che è destinato a lasciare davvero poche tracce di sé in futuro. Il prossimo entry level di HMD Global dovrebbe infatti presentare specifiche tecniche così basse da fargli preferire anche la versione rivisitata del 3310. Almeno, in quel caso, il salto indietro nel passato è intriso di “nostalgia positiva”…

In ogni modo, almeno per il momento, non ci sono notizie ufficiali e siamo costretti a esprimere giudizi così trancianti basandoci soltanto su quanto apparso in queste ore su GeekBench. Al di là dei mediocri risultati del benchmark, 422 punti in single-core e 1146 in multi-core, colpisce la scheda tecnica davvero scarna. SoC Qualcomm Snapdragon 212 con CPU da quattro core a 1,27 GHz, 1 GB di memoria RAM. Sembra quasi un miraggio la presenza di Android 7.1.1 a bordo.

nokia 2 geekbench

Ironia a parte, HMD Global dovrà lanciare il Nokia 2 ad un prezzo davvero stracciato se ha intenzione di ottenere qualche risultato. Considerate alcune specifiche (SoC MediaTek 6737 con quad-core a 1.3 GHz e 2 GB di RAM) e il prezzo (160 dollari) del Nokia 3, facile immaginare che l’entry level di cui sopra non superi i 100 dollari.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche