Nokia 8 potrebbe costare molto meno dei 600 euro inizialmente previsti!

A poco più di due settimane dalla presentazione ufficiale (prevista per il 16 agosto), cresce in modo sensibile l’hype degli appassionati verso il Nokia 8. Sarà il primo vero top di gamma del marchio finlandese dopo il rilancio avvenuto con HMD Global ma sono soprattutto le voci che stanno circolando nelle ultime ore, e che riguardano il prezzo, a stuzzicare la curiosità di molti.

Come già avevamo avuto modo di scrivere su queste pagine, il prezzo del Nokia 8 – ipotizzato da diverse fonti – sarebbe stato di 600 euro, o giù di lì. Oggi arriva un listino targato Vodafone Romania in cui il device è segnalato a 517 euro. Considerato che di solito i prezzi romeni non differiscono granché da quelli poi attuati in Europa Occidentale e che la differenza sull’IVA (19% contro 22%) influirebbe in minima parte, è lecito pensare che il Nokia 8 potrebbe arrivare in Italia a meno di 550 euro (tenendoci larghi). Una politica sui prezzi aggressiva (e che potrebbe rivelarsi efficace), considerato che le specifiche saranno molto probabilmente degne dei più rinomati top di gamma attualmente sul mercato.

Tra quelle più rilevanti segnaliamo un SoC Snapdragon 835, dual cam posteriore firmata Carl Zeiss e ben 6 GB di memoria RAM. Soltanto qualche giorno fa, tra l’altro, vi avevamo mostrato alcune foto leaked di un modello con la particolare colorazione in rame (clicca qui per maggiori dettagli).

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche