Nokia, tornano gli smartphone con ottiche ZEISS

Le indiscrezioni che si sono andate rincorrendo in questo ultimo periodo trovano finalmente fondatezza: gli smartphone Nokia torneranno ad equipaggiare le ottiche ZEISS. HMD Global e ZEISS, infatti, hanno appena siglato un accordo che le vedrà collaborare a stretto contatto per potenziare il reparto multimediale dei telefoni a marchio Nokia.

In questo modo va rinascendo una collaborazione che abbiamo già visto in campo e che i più veterani ricorderanno senz’altro: per quanto il binomio HMD-ZEISS sia innovativo, il rapporto tra Nokia e ZEISS invece è tutt’altro che inedito visto e considerato che una collaborazione di questo tipo fu siglata già più di dieci anni fa!

E in effetti è proprio questo ciò che le due aziende intendono fare, ossia riesumare i bei tempi andati e provare a riportare in auge il periodo d’oro della cara vecchia Nokia.

“Collaborare con ZEISS è importante per noi, perché ci permette di offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Chi ci segue vuole più di un’ottima fotocamera a bordo dei nostri smartphone: vuole un’esperienza imaging completa, che non fissa solo gli standard, ma li ridefinisce. I nostri fan si aspettano questo da noi e insieme a ZEISS abbiamo intenzione di dar loro una risposta”.

fonte HMD Global
Potrebbe piacerti anche