Observer mi metterà nei panni di Rutger Hauer in un horror cyberpunk

“Observer” (scritto come “>observer_” nel materiale ufficiale) è il nuovo videogioco horror di Bloober Team, sviluppatore che ha già realizzato il non eccellente “Layers of Fear” (potete leggerne qui la recensione, ma in breve è un gioco senza ritmo e costruito solo di noiosi jump scare) e il suo DLC “Layers of Fear: Inheritance” (decisamente meglio del gioco base, come ho scritto in passato). Aspyr Media e Bloober Team annunciano ora la data di uscita di “Observer” e, a sorpresa, la partecipazione di Rutger Hauer (“Blade Runner”) in un ruolo davvero centrale del gioco.

A differenza di “Layers of Fear”, “Observer” ha un’ambientazione cyberpunk: siamo nel 2084 e gli Observer che danno il titolo al gioco hanno il ruolo di speciali detective capaci e autorizzati a hackerare la mente delle persone sospettate (e delle vittime) per leggerne pensieri e passato. È nella loro mente, e nella sovrapposizione tra realtà e psiche, che “Observer” sembra nascondere i suoi elementi horror, in un mondo in cui i sopravvissuti a una grande guerra (chiamata solo “the War”) vivono ormai tra droghe, realtà virtuale e potenziamenti cerebrali.

In questa ambientazione Rutger Hauer interpreterà il detective Daniel Lazarski, il protagonista stesso di “Observer“. Ha recitato in “Dracula 3D” di Dario Argento, e son sicuro che questo videogioco non potrà esser peggio di “Dracula 3D”. Penso che pochissime cose possano essere peggio di “Dracula 3D”, in effetti. “Observer” sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 15 agosto 2017. Vi lascio con il nuovo trailer del gioco, rilasciato da Aspyr Media in occasione dell’annuncio.

Potrebbe piacerti anche