Samsung Galaxy Note 8 ha una data di presentazione ufficiale

Il momento è finalmente giunto. Samsung ha invitato la stampa specializzata di tutto il mondo a presenziare all’evento che si terrà a New York il 23 agosto prossimo (sì, dopodomani). Sarà proprio in quel giorno che l’azienda rivelerà l’attesissimo Samsung Galaxy Note 8, il phablet del decantato “riscatto” dopo l’inglorioso fenomeno Note 7. La cartolina riporta la frase “Do bigger things” con le sagome dei bordi superiori ed inferiori ai rispettivi lati e la SPen in blu al centro.

Il teaser anticipa in maniera evidente il design che sfoggerà il nuovo device. Sembrano dunque confermate le voci secondo cui il Samsung Galaxy Note 8 presenterà una struttura in tutto e per tutto simile al Galaxy S8, facendo sempre leva sul funzionale ed apprezzatissimo “Infinity Display“.

Inoltre, ciò che è più evidente è la stessa esatta grandezza dei due bordi, cosa che confuta in modo decisivo il render di un utente che immaginava il Galaxy Note 8 con il bordo superiore considerevolmente più grande di quello inferiore.

galaxynote8

Dal lato tecnico, il device dovrebbe essere dotato di una componentistica non molto dissimile dal Galaxy S8: SoC Snapdragon 835 negli USA ed Exynox 8895 in Europa, 4GB (o 6GB) di RAM, metallo unibody e completa resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP68. La feature chiave potrebbe in ogni caso essere la dual cam posteriore, anche se rimane aperta la possibilità che Samsung si riservi questa caratteristica per il futuro Galaxy S9.

Non ci resta che attendere, dunque. Ormai manca davvero pochissimo!

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche