Tom Holland: il film di Uncharted è per ora solo in discussione

Di recente abbiamo scoperto che Tom Holland, l’attuale Spider-Man nella nuova incarnazione dell’amichevole ragno di quartiere nell’Universo Cinematografico Marvel (“Spider-Man: Homecoming”), sarebbe stato il protagonista del futuro film di “Uncharted”. La notizia era piuttosto sorprendente, perché il film di “Uncharted” era già stato annunciatola sua sceneggiatura era stata scritta e questo nuovo progetto era totalmente diverso da quello di cui avevamo sentito parlare, ufficialmente anche, sino a quel momento. La lavorazione del film, invece di proseguire nel 2017 con l’inizio delle riprese, sarebbe quindi ricominciata da capo per l’ennesima volta, spostando l’ambientazione da quella dei videogiochi (con Nathan Drake adulto) agli anni precedenti e a un Nathan Drake (Tom Holland) ragazzo che per la prima volta incontra Sully.

A quanto pare questo nuovo progetto è però ancora molto fumoso, e potrebbe persino non essere concluso, come racconta Holland stesso in un’intervista con JOE.ie a proposito di “Spider-Man: Homecoming”. “Penso che l’idea sia raccontare l’origine di Nathan Drake perché non la abbiamo mai vista. I giochi sono ambientati più avanti nella sua vita. Ma al momento quello che abbiamo è solo una discussione. Mi son seduto insieme a Tom Rothman [di Sony] e abbiamo tirato fuori questa idea, poi mi son seduto con Shawn Levy [il regista] e abbiam discusso di questa idea e credetemi, è qualcosa a cui io tengo, che adorerei fare, ma dipende da come andrà a finire, se funzionerà.”

Insomma, non solo il film di “Uncharted” è stato più volte rimandato e la sua sceneggiatura, annunciata con grande entusiasmo a inizio anno, è stata misteriosamente buttata via da Sony, ma il progetto attuale è… solo un progetto. C’è un regista, forse c’è un attore, forse c’è una idea, ma non c’è ancora neanche la sicurezza che tutto vada a buon fine e sembra che non sentiremo parlare di date di uscita per molto molto tempo.

Potrebbe piacerti anche