Xiaomi Mi 5X si mostra nelle prime immagini leaked ufficiali

Ormai ci siamo. Il 26 luglio prossimo Xiaomi toglierà finalmente i veli MIUI 9 nella sua versione definitiva e a Xiaomi Mi 5X, il nuovo smartphone entry-level dell’apprezzata gamma economica. Diverse le novità a livello software della UI ma tanta, tantissima l’attesa attorno al device. Per smorzare l’hype, alcuni buontemponi sono riusciti a trafugare i press render ufficiali del telefono pubblicandoli online anzitempo.

Considerando la qualità degli screen, è altamente probabile che il materiale sia rigorosamente ufficiale. La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di un set di doppie fotocamere sul retro, un elemento che rispecchia perfettamente la tendenza di mercato di quest’ultimo periodo. Esattamente come il Redmi 4X, anche lo Xiaomi Mi 5X presenta il medesimo scanner di impronte digitali sul posteriore. Poche, quasi nulle le novità estetiche e strutturali sulla parte anteriore, eccezion fatta per l’integrazione di una porta USB Type-C sul bordo inferiore per la ricarica rapida del terminale.

Stando ai rumor più recenti, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con il SoC Snapdragon 625, schermo 5.5″ Full HD (1920×1080 pixel) e 4GB di RAM. Per quanto riguarda il prezzo, il device si assesterà senza dubbio alcuno nella fascia medio-bassa del mercato con un costo di circa 1999 yuan (295$ – 255€).

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.