Xiaomi Mi 6: pronta al lancio la versione internazionale?

E’ stato di certo uno degli smartphone più sorprendenti della prima metà di 2017: Xiaomi Mi 6 ha sorpreso per prestazioni, design e un rapporto qualità-prezzo probabilmente non migliorabile. Ed è per tutti questi motivi che l’attesa per il lancio di una versione internazionale comincia a crescere sempre di più.

Sì, perché come molti di voi sapranno, Xiaomi Mi 6 ad oggi è disponibile fuori dalla Cina soltanto attraverso importatori non ufficiale. Il problema principale in questi casi è avere a disposizione una ROM globale che possa permettere l’utilizzo del terminale in modo agevole anche in Europa e nel resto del mondo; per la gioia dei fan dell’azienda cinese, Xiaomi ha reso disponibile da subito il firmware, godendosi subito un ottimo riscontro dal punto di vista delle vendite.

Ora, però, sembra essere giunto il momento del lancio di una versione internazionale “ufficiale” (che possa portare con sé anche il supporto alla banda 20) dello Xiaomi Mi 6, con molti utenti interessati eventualmente ad avere il device anche tramite operatori telefonici: Mi.com, il sito globale del gigante asiatico, ha già inserito lo smartphone tra i prodotti disponibili, facendo pensare quindi a un annuncio immediato. Non sono trapelate date o indiscrezioni particolari a proposito, ma è quasi certo che i primi mercati a ricevere lo Xiaomi Mi 6 “internazionale” potrebbero essere Hong Kong, Taiwan e India. Attendiamo fiduciosi.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche