Adesso è ufficiale: LG Q6 arriva in Italia a 350 euro (il 18 agosto)

Era rimasto in sospeso “solo” l’aspetto più rilevante, almeno per la maggioranza dei consumatori: il prezzo. LG Q6 ha sciolto anche l’ultimo mistero, rivelando anche la data di uscita in Italia e in Europa. Ma andiamo con ordine.

Il prezzo: è quello che circolava già sulla rete, grazie al solito apporto di qualche famoso leaker. LG Q6 sarà venduto a 349.90 euro, prezzo che dimostra la natura “mid-range” del device che, però, ha già ricevuto qualche critica per l’hardware non all’altezza del costo proposto. Il lancio sul mercato: il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana arriverà in Europa, e in Italia, a partire dal prossimo 18 agosto, con qualche giorno d’anticipo e soprattutto senza alcuna esclusiva temporale per alcuni paesi (si vociferava di un’anteprima in Germania).

Insomma, non resta che attendere il responso del pubblico per un device che non si dimostra di certo entusiasmante dal punto di vista delle specifiche tecniche: Qualcomm Snapdragon 435, GPU Adreno 505, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera singola sul retro da 13 MP (5 MP quella anteriore), batteria da 3.000 mAh e display da 5.5 pollici con risoluzione 2160×1080 pixels. Il dettaglio più rilevante è proprio l’aspect ratio 18.5:9, ereditato dall’attuale top di gamma di LG, il G6 e che per la prima volta arriverà su uno smartphone di gamma inferiore. Basterà per salvare questo LG Q6?

Potrebbe piacerti anche