Anche su Whatsapp arrivano i filtri per le foto: tutti i dettagli

Periodo particolarmente intenso quello che stanno vivendo gli sviluppatori di Whatsapp. Soltanto ieri vi abbiamo parlato di una feature “nascosta” in una beta: sembra ormai prossimo l’arrivo del pagamento tra utenti, anche se la funzionalità potrebbe essere testata in India prima del lancio su scala globale (clicca qui per saperne di più). Oggi è ancora il sempre beninformato WABetaInfo a rivelare un’importante novità segnalata sulla beta 2.17.297: i filtri per le foto.

Nulla di particolarmente innovativo, anzi. Ma il dover ricorrere ad app terze per ottenere effetti particolari sulle immagini da inviare era francamente scoraggiante. Al momento, c’è da dirlo, la funzionalità non è particolarmente ricca. Vengono infatti segnalati soltanto cinque filtri: pop, cool, chrome, film e il sempreverde bianco e nero. Insomma, l’impressione è che sia soltanto l’inizio di una lunga fase di sviluppo in questo particolare aspetto.

Accedere ai filtri sarà ovviamente semplicissimo: nella schermata d’anteprima dell’immagine da inoltrare, verrà visualizzato il messaggio “scorri in alto per applicare i filtri”. Le modifiche verranno salvate in automatico e l’immagine sarà pronta per essere inviata.

Occhio, però: come detto la feature è comparsa sulla versione 2.17.297 del programma beta di Whatsapp, ma su Play Store poco dopo è comparsa la versione 2.17.298. In quest’ultima pare che la funzionalità sia stata già eliminata, lasciando pensare a un errore nel rilascio precedente (ancora troppo acerba la funzionalità?). In ogni caso molti utenti assicurano che anche nell’ultima beta ci siano i filtri per le foto. Insomma, la situazione non è affatto chiara. Nel dubbio, vi lasciamo il link per scaricare la 2.17.297 (clicca qui) dove di certo potrete testare la novità.

fonte WABetaInfo
Potrebbe piacerti anche