Asus Zenfone 4 Pro vola nel benchmark su Geekbench: punteggi altissimi

Ieri è stata una giornata caldissima sul fronte Asus: sono infatti state praticamente ufficializzate le schede tecniche di Zenfone 4 e di alcune sue varianti (Selfie, Selfie Pro, Max e Max Plus). In molti, però, avranno notato che all’appello mancava lo Zenfone 4 Pro (resta però in piedi la denominazione Deluxe) che alla fine sarà il top di gamma ed andrà a sfidare altri flagship presenti sul mercato già da qualche settimana (il punto di riferimento è soprattutto OnePlus 5).

Ebbene, un modello con nome in codice Z01GD (esattamente quello accostato già a fine giugno alla versione Pro), è stato avvistato su Geekbench. O per meglio dire non è passato di certo inosservato considerati i risultati davvero positivi ottenuti nel benchmark effettuato. 1.926 in single-core, 6.659 in multi-core, punteggi altissimi che vanno al di là di ogni più rosea aspettativa.

Non vengono segnalati molti dettagli relativi alla scheda tecnica, ma i 6 GB di memoria RAM di cui già si vociferava sono confermatissimi: andranno ad accompagnare lo Snapdragon 835 e i 64 GB di storage interno, specifiche che se saranno completate da una batteria di livello e un comparto fotografico all’altezza potrebbero davvero far venir fuori un ottimo smartphone. Il cui successo, come sempre, sarà determinato dal prezzo: e, ad oggi, i 650 dollari di cui si parlava qualche giorno fa non sembrano affatto una cifra esagerata. Appuntamento al 19 agosto quando dovrebbe essere svelata l’intera gamma.

This post was last modified on 11 Agosto 2017 15:05

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.