CHUWI LapBook Air: il laptop ultrasottile è in arrivo!

Chuwi è un’azienda cinese che nel tempo si è fatta conoscere per via dei suoi tablet e dei suoi computer portatili dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. E il suo catalogo prodotti si aggiorna ora con Chuwi LapBook Air, portatile che come si intuisce dal nome si fa forte di una struttura ultrasottile.

Parliamo quindi di un notebook spesso non più di 6 millimetri che segna un forte punto di rottura rispetto ai 2.05 centimetri del suo predecessore. A differenza del modello precedente che era in plastica, poi, Chuwi LapBook Air monta una scocca in alluminio e vanta un peso che scende da 1.74 a 1.3Kg. Per quanto riguarda il display, invece, la diagonale è sempre da 14.1 pollici, mentre della risoluzione non si sa ancora nulla.

E sul resto, che dire? Per quel che riguarda il resto della scheda tecnica non è ancora trapelato alcunché, anche se dalle immagini si riesce a dedurre la presenza di due porte USB 3.0 e di un ingresso jack per le cuffie.

Ad ogni modo la presentazione di Chuwi LapBook Air dovrebbe avvenire a breve: il produttore non ha ancora fissato una data di lancio, ma sembra proprio che il tutto verrà organizzato per il breve periodo e sembra anche che il prezzo del laptop, in perfetta continuità con la storia Chuwi, sarà particolarmente economico.

This post was last modified on 12 Agosto 2017 11:46

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.