Essential Phone finalmente pronto al debutto: l’annuncio della data di uscita arriverà presto

L’entusiasmo di Andy Rubin e della sua compagnia Essential nei riguardi dell’annuncio di Essential Phone PH-1 ha senza ombra di dubbio attirato l’interesse di stampa e pubblico per diverso tempo, o quantomeno lo ha fatto fino a quando le (poche) dichiarazioni e informazioni non si sono esaurite di fronte a rumor e lanci mancati. Per fortuna del promettente device si è tornato parlare di recente attraverso scatti che definiremmo senza remore impressionanti, a ridosso di un possibile annuncio di una data di rilascio. Seppur a lungo rimandato, il debutto di Essential Phone avverrà fra pochissimo tempo ed il giorno esatto verrà rivelato entro la fine della prossima settimana, parola di Nicolò De Masi, presidente della compagnia.

Sottolineiamo chiaramente che la vendita del terminale è per il momento prevista solo negli USA e che non è in programma alcuna release in territorio europeo. Tuttavia, dopo aver stretto un accordo di distribuzione con Best Buy, l’azienda produttrice ha dichiarato quest’oggi che il proprio device sarà presto acquistabile anche su Amazon.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, tutto dovrebbe essere rimasto così come è stato pre-annunciato in passato: sistema operativo Android Nougat 7.1.1 stock, SoC Snapdragon 835, 4GB di RAM e storage interno da 128GB UFS 2.1. Presenti all’appello anche un sensore fotografico posteriore da 13MP Dual RGB + Monochrome con apertura focale f/1.85 ed un obiettivo anteriore da 8MP con apertura f/2.20. A dispetto della sua cornice tecnica da top di gamma, il terminale farà affidamento su una batteria da “soli” 3040 mAh.

Essential Phone sarà disponibile nelle colorazioni Black Moon e Pure White ad un prezzo di 749,99$ mentre – a sorpresa – tutti i clienti dell’operatore telefonico Sprint potranno acquistarlo a 699,99$.

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.