Google Camera con HDR+ arriva su alcuni smartphone Xiaomi

Grazie ai geni del modding, ultimamente la Google Camera completa di supporto all’HDR+ è stata portata all’attenzione dei possessori di uno smartphone Snapdragon 820/821/835. Ora però l’affinamento fatto da XDA permette a questa nuova versione della Google Camera di risultare compatibile anche con alcuni terminali Snapdragon 4xx e 6xx, e non solo con quelli di fascia alta (per l’appunto, i vari Snapdragon 8xx).

Ecco quindi che la Google Camera con HDR+ arriva di fatto su alcuni smartphone Xiaomi, ed in particolare su Xiaomi Redmi Note 3, Redmi Note 4X e Redmi 4. In pratica i possessori di uno di questi terminali avranno la possibilità di utilizzare una Google Camera ben più potente di prima, forte soprattutto di una modalità di scatto HDR che viene sempre più apprezzata dagli utenti e che ha trovato l’apice della sua popolarità in seguito all’arrivo dei Google Pixel.

Per dotare lo smartphone Xiaomi di questa nuova versione della Google Camera basta seguire il processo di installazione presente a questo link, e abilitare la Camera2 API. Da lì occorrerà seguire altri passaggi indicati nel collegamento di cui prima, per cui è comunque bene sapere che si tratta di una procedura leggermente farraginosa per chi si ritiene un semplice utilizzatore di smartphone (pertanto se non vi siete mai spinti nel “dietro le quinte” potreste incontrare qualche difficoltà nella procedura).

Potrebbe piacerti anche