iPhone 8, le prime foto reali mostrano una clamorosa sorpresa!

E’ ancora iPhone 8 ad essere al centro di un leak davvero interessante: oggi sono spuntate alcune foto che ritrarrebbero, per la prima volta, il melafonino del decennale dal vivo. Lungi da noi dare per autentiche queste immagini, eppure molti aspetti coincidono coi più recenti rumors. Senza contare un design davvero gradevole e che potenzialmente potrebbe far divenire quello che uscirà tra un mese l’iPhone più bello di sempre.

Cornici sottilissime, praticamente inesistenti, spezzate soltanto dalla “linguetta” che contiene speaker, camera e sensori nella parte superiori; retro in vetro, con dual cam e flash disposti in verticale. Sono queste le prime caratteristiche che saltano all’occhio. Ma è soprattutto una mancanza a far notizia oggi. Già, anche stavolta ci ritroviamo a parlare di Touch ID, assente sul retro.

E’ bastata l’immagine in alto per scatenare nuovamente i fan della mela. Cupertino è riuscita nell’impresa di piazzare il sensore per le impronte digitali sotto al display OLED? Non impossibile, certo, ma molto difficile. Ed ecco allora prendere quota un’ipotesi che sembrava definitivamente scartata e che invece trova un minimo di riscontro da un altro leak di oggi. In basso vi proponiamo quelle che dovrebbero essere le cover ufficiali per il prossimo iPhone 8. Come molti di voi già sapranno, Apple ha sempre coperto i tasti laterali per volume e accensione; proprio il tasto Power, oltre a godere della feritoia apposita, sembrerebbe dover avere dimensioni più grandi del solito. Sarà proprio in quel punto dove troveremo l’ormai leggendario Touch ID? Tra qualche settimana lo scopriremo…

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.