iPhone 8 senza Touch ID, con status bar interattiva e funzionalità Tap to Wake?

E’ ancora iPhone 8 ad essere al centro di rumors che aumentano giorno dopo giorno l’hype dei fan Apple. Soltanto ieri vi abbiamo parlato di alcune righe di codice scoperte dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith all’interno del firmware dedicato all’HomePad. Sono state ricavate alcune importanti informazioni (leggi qui per saperne di più), ma oggi spuntano ulteriori dettagli a riguardo.

Il più rilevante è di certo quello relativo al Touch ID. L’ormai annosa questione sul posizionamento del sensore per le impronte digitale si arricchisce di un nuovo capitolo, considerato che per Troughton-Smith Cupertino avrebbe deciso di eliminarlo definitivamente. Una scelta che, al netto dell’introduzione del riconoscimento facciale e delle difficoltà (probabilmente insormontabili) per piazzarlo sotto al display, ci è sempre sembrata piuttosto estrema. Vedremo se lo sviluppatore ci avrà visto giusto.

Un altro aspetto interessante è quello della “split bar“: abbiamo più volte ripetuto che il nuovo design porterà con sé una sorta di forma trapezoidale in alto, con una linguetta che separerà la barra di stato. Barra che potrebbe quindi diventare un display secondario a tutti gli effetti (un po’ come su LG V20), con possibilità di customizzazioni e, in generale, più interattività. C’è inoltre un accenno alla funzionalità Tap to Wake, già presente sui Windows Phone: potrebbe essere sufficiente un doppio tap sullo schermo per attivare il dispositivo.

fonte Macrumors.com
Potrebbe piacerti anche