LG GPad X2 8.0 Plus rivelato anzitempo da T-Mobile: ecco come sarà

Il mercato dei tablet si pone su fondamenta ormai decisamente instabili. L’utilità stessa dei device è stata messa in discussione dall’alta versatilità dei 2 in 1, dispositivi che in un colpo solo assurgono sia alla funzione di computer portatili che di veri e propri tablet. Qualche produttore, tuttavia, sembra non farsi voler scoraggiare dai trend degli ultimi tempi, andando controcorrente e rilasciando sul mercato un prodotto senz’altro interessante ma dalla opinabile appetibilità. Ci riferiamo in particolar modo ad LG GPad X2 8.0 Plus, tablet inedito della famosa azienda sud coreana rivelato prima del tempo dall’operatore telefonico T-Mobile.

In linea di massima il GPad X2 sembrerebbe essere stato concepito come un terminale di fascia media con caratteristiche tecniche perlomeno interessanti: display da 8″ con risoluzione 1200×1920 pixel, CPU Octa Core da 1.8GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera anteriore da 5MP ed infine sistema operativo Android Nougat 7.0 di serie. Per quel che concerne il reparto connettività, LG GPad X2 8.0 Plus arriverà con i soliti moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC e pieno supporto alle reti 4G LTE.

Il nuovo tablet di LG, tuttavia, è apparso sui siti di T-Mobile in accoppiata ad una docking station che, secondo alcuni leak diffusi all’inizio di quest’anno, dovrebbe chiamarsi GPad Plus Pack: si tratterrebbe di un accessorio completo di una batteria aggiuntiva da 4400 mAh, speakers stereo, una porta USB full size ed infine una porta micro USB.

Attendiamo possibili conferme da parte di LG stessa.

Giovanni Vincenti: Giovanni Vincenti, 20 anni, è uno studente di Ragioneria in Amministrazione, Finanza e Marketing. Redattore freelance dall’età di 13 anni prima per un magazine online di videogame e successivamente per una testata generalista, si dedica oggi al web writing curando i temi e i settori più disparati. Grande appassionato di tecnologia, cinema e intrattenimento a 360°, dal lancio dello streaming targato Netflix ha scoperto di possedere innate abilità da maratoneta di serie tv.